Zungoli. Festeggiamenti Santi Patroni, Sant’Anna e San Crescenzo: “Grande emozione rivivere questi momenti”

Dalla pagina fb del Comune di Zungoli – “Volgono quasi al termine i festeggiamenti in onore dei nostri Santi Patroni, Sant’Anna e San Crescenzo.
È stata una grande emozione poter rivivere questi momenti.
Una tradizione che ci accompagna da anni e che, nonostante il periodo di fermo degli ultimi anni, si rinnova ancora più forte nella devozione.
Ancora di più, in questo momento storico particolare e difficile, affidiamo ai nostri patroni, le nostre preghiere affinché continuino a vegliare sulla nostra comunità e su tutti gli zungolesi sparsi nel mondo che ad essi sono ancora particolarmente legati.
È doveroso rivolgere i ringraziamenti della comunità tutta al Parroco, don Roberto e ai componenti, vecchi e nuovi, del Comitato Festa, che hanno profuso tante energie nell’organizzazione dei festeggiamenti, al vigile, alle forze dell’ordine e ai volontari, alla nostra comunità per la straordinaria partecipazione, alle donne e agli uomini, che con grande sacrificio fisico si prodigano nel trasportare le Statue dei nostri santi tra le stradine del nostro paese e ai giovani che quest’anno si sono uniti nell’aiutare in questo non semplice compito.
Grazie per averci regalato questa bellissima emozione.
È dovere di tutti noi essere custodi e portatori di questa tradizione e di mantenerla viva attraverso ogni mezzo a nostra disposizione.
L’augurio ad ognuno di noi di trascorrere una buona festa”.