Violenza contro le donne. Elena Pagano(Comune Mercogliano): “Denunciare e chiedere aiuto sempre”

Sulla pagina Facebook di Vittorio D’Alessio, arriva l’appello di Elena Pagano alle donne vittime di violenza.
25 Novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Il messaggio dell’Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Elena Pagano
“Le panchine rosse-arancio, i libri, le manifestazioni organizzate in questa giornata internazionale devono servire a creare uno scudo virtuale, invisibile, ma invincibile, che non faccia mai sentire sole le donne, madri, figlie, mogli, compagne, che vivono la paura e gli abusi ogni giorno.
Noi, amministratori locali, abbiamo il dovere di chiedere, soprattutto in questo giorno, un sostegno concreto e costante allo Stato, a supporto dei centri anti-violenza e delle case-rifugio che, purtroppo, vivono in costanti difficoltà e, in molti casi, solo grazie al volontariato di tanti professionisti.
Il nostro primo grazie va alle Forze dell’Ordine ed al personale dei presidi di Pronto Soccorso per il loro prezioso operato ed il loro costante impegno in favore di donne vittime di violenza.
Non smetteremo mai di invitare tutte le donne in difficoltà, o che si sentono in pericolo, a DENUNCIARE e a CHIEDERE AIUTO sempre!!!
Per dire no alla violenza di genere quest’anno, oltre ad illuminare simbolicamente di rosso il castello, ho scelto di lasciare un segno importante alla comunità intitolando il centro sociale in via De Curtis a Rachele Izzo, donna mercoglianese vittima di violenza. Proprio PER NON DIMENTICARE MAI!