Villamaina, domani giornata di sensibilizzazione sui disturbi psicologici che si sono acutizzati nel periodo della pandemia

Sabato 25 Giugno presso Antica Taverna a Villamaina, alle ore 17:00 giornata informativa e di sensibilizzazione sui disturbi psicologici che si sono acutizzati nel periodo della pandemia, un confronto con professionisti del settore.

Interverranno la Dott.ssa Linda Tedesco, psicologa e psicoterapeuta, il Dott. Davide Benvenuto, Psicologo. Ci saranno i saluti del
Sindaco di Villamaina Prof. Nicola Trunfio e di
Rocio Basilio, Presidente Ass. Agorà;
Parteciperà  inoltre Tiziana Meninno, Presidente Fidapa.
Modera la kermesse Gilda Notaro, educatrice.

La pandemia che viviamo da oltre due anni non solo ha portato malattia e morte, il confinamento domestico obbligatorio ha avuto un impatto emotivo importante su di noi: le incertezze e le paure hanno suscitato sentimenti di rabbia, angoscia, tristezza, mettendo a dura prova la nostra resistenza emotiva. L’assenza dei rapporti personali reali ci ha portato a vivere in un mondo virtuale di non facile gestione lasciando come conseguenza una solitudine sconfinata.
L’associazione Agorà, la cui mission è finalizzata da sempre all’attenzione per le emozioni dei ragazzi e dei bambini, sente il dovere di partecipare in modo attivo al recupero del senso di comunità mediante la ricostruzione dei rapporti interpersonali. Per questo organizza una serie di incontri con professionisti psicologi/psicoterapeuti ed educatori su specifiche tematiche dell’età evolutiva ai tempi di oggi e si confronteranno con i presenti.
Abbiamo deciso di rivolgere i primi incontri agli adulti, ai genitori. Vi aspettiamo numerosi.