Venerdì in diretta Facebook sarà presentato il “Progetto T.E.M.I”

Si terrà venerdì 15 gennaio alle ore 18:00 in diretta Facebook sulla pagina dell’associazione A Voce Alta Salerno, la presentazione del Progetto TE.M.I. sportello uomini maltrattanti – contrasto alla violenza e buone prassi.

Dopo una prima fase di start up dedicata all’organizzazione interna delle attività, è tutto pronto per l’avvio della fase operativa del progetto.

Il Progetto TE.M.I. nasce dagli intenti di professionisti e Associazioni già da tempo impegnate nel contrasto alla violenza. Ha l’obiettivo di promuovere società giuste, pacifiche ed inclusive, favorire le pari opportunità, contribuire alla riduzione delle diseguaglianze e incentivare la salute e il benessere per tutti.

L’idea progettuale è stata definita da:

Associazione A Voce Alta Salerno (Capofila)
ACLI di Avellino APS (Partner)
S. Acli di Avellino (Partner)
ed è finanziata dalla Regione Campania tramite l’Avviso pubblico per cofinanziamento ad organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale iscritte nei registri regionali. Il Comune di Avellino e il Comune di Atripalda saranno in rete come Istituzioni Partner e sosterranno le attività in maniera trasversale durante tutto l’arco del progetto.

Verranno realizzati nel territorio irpino interventi diretti con la presenza di uno Sportello per uomini maltrattanti dedicato ad autori di violenza. Attività di prevenzione e sensibilizzazione (meeting di confronto tra i vari attori territoriali, predisposizione di materiali documentali e informativi, eventi sportivi). Gruppi di psicoeducazione e formazione: Formazione ricolta agli operatori impegnati nel contrasto alla violenza (Forze dell’Ordine, Piano Sociale di zona, Consultori, Sportelli Famiglia, operatori sanitari, CAV, Associazioni, etc…).