Us Avellino, il preparatore Di Mauro: “Così conserviamo la forma dei ragazzi”

Giuseppe Di Mauro è tra i grandi protagonisti dell’Avellino di quest’anno. Il preparatore atletico dei lupi sta facendo un lavoro a dir poco straordinario. Se i lupi oggi corrono più degli altri è soprattutto merito suo: “Ci tengo a fare un grande augurio a tutti i tifosi, auguro a voi e alle vostre famiglie tutto il bene possibile. Stiamo tutti a casa, in modo che presto ci rivedremo tutti al Partenio. Un abbraccio”.

Sulla squadra:”La salute dei ragazzi viene prima di tutto- ha affermato – stiamo dando dei lavori da poter fare senza uscire di casa, abbiamo un gruppo Whatsapp in cui cercherò, di mandare dei video e mostrando come usare strutture di casa per fare esercizi a corpo libero. C’è anche un programma alimentare per ridurre l’apporto di carboidrati e aumentare il discorso proteico”.

Di Mauro presegue ancora: “Gli allenamenti sono mirati a un discorso di forza a carico naturale dentro casa, in modo che, se il campionato dovesse riprendere, dal punto di vista muscolare non avremmo alcun problema”.

Il preparatore dei lupi conclude: “La più grande paura sarà quella di dover disputare un numero di partite elevato in poco tempo e potrebbe creare problemi a chi è stato fermo. Noi questa estate però abbiamo giocato contro squadre che avevano 60 allenamenti sulle gambe, noi solo 6: ora partiremmo tutti sullo stesso livello.