Us Avellino, il portiere Dini ha firmato per i biancoverdi

Andrea Dini ha raggiunto il Partenio-Lombardi, il portiere arrivato dal Parma ha messo la firma sul contratto che lo legherà ai lupi. Il numero uno è stato accolto anche dal tecnico Eziolino Capuano che lo ha voluto fortemente.

Aggregato all’allenamento odierno Tomas Federico. Nessuna situazione clinica rilevante.

Il comunicato della società:

Il club comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni del portiere Andrea Dini.

Di proprietà del Parma, Dini rientra dal prestito al Trapani, società con la quale lo scorso anno ha ottenuto, da titolare (39 presenze), la promozione in serie B attraverso i playoff.

È cresciuto calcisticamente a Rimini, società con la quale ha avuto la prima convocazione tra i professionisti a 16 anni, prima di difenderne i pali in serie D.

“Nonostante la giovane età – dichiara il direttore sportivo Carlo MusaAndrea Dini è già un portiere di sicura affidabilità in questa categoria, come ampiamente dimostrato la scorsa stagione a Trapani dove è stato protagonista assoluto. Il suo arrivo ci permette di potenziare ulteriormente l’organico aggiungendo un plus sia qualitativo che di mentalità derivante dall’esperienza vincente che l’atleta ha avuto.