Universiadi, Cesaro: “Da De Luca gravi ritardi sul potenziamento di trasporti sicurezza”

Non la tocca piano il consigliere regionale di Forza Italia Cesaro su l’organizzazione dell’Universiade: “E’ appena di ieri la firma in calce alla delibera di giunta regionale, la n. 288, con la quale il governo De Luca si occupa finalmente delle problematiche dei trasporti e della sicurezza connesse alle Universiadi 2019. Un provvedimento peraltro neppure ancora pubblicato sul Burc e pertanto non ancora operativo”.

“E’ incredibile: siamo ad appena a sette giorni dalla cerimonia di apertura dei giochi e solo oggi ci si preoccupa di garantire un’area adeguata all’esercito e alle forze dell’ordine e, soprattutto, di organizzare il potenziamento del sistema di trasporto pubblico nonostante, come abbiamo denunciato da oltre un anno, non sia difficile immaginare cosa non accadrà a Napoli, città già paralizzata quotidianamente dal traffico, a ridosso degli impianti sportivi principali e soprattutto dell’area portuale nei giorni delle Universiadi”, incalza Cesaro.

“Serve immediata chiarezza, chiederò già nelle prossime ore la convocazione urgente della Commissione regionale Trasporti”, conclude il capogruppo regionale campano di Forza Italia.