Un noto brand cancella le diversità, scelto un bimbo con la Sindrome Down come modello

Il noto brand spagnolo per l’estate 2019 ha scelto i modelli per la linea estiva bambino ma ne ha scelto uno in particolare.

Si chiama Patrick ed ha la Sindrome di Down. Un messaggio, quello di Zara, di impatto per cancellare le diversità.

Patrick, che è nato con la trisomia 21 è stato soprannominato Roscon ed è un bimbo celebre in Spagna perchè la mamma Samantha Vallejò Nàgera è una delle giudici di Masterchef in patria.

La stessa mamma e Diego, uno dei fratellini che ha posato anche lui nella campagna estiva di Zara, hanno voluto che il figlio posasse per la compagnia di moda  ringraziano più volte il brand per la disponibilità a sensibilizzare l’iniziativa: “Con queste foto Patrick ha aiutato tanti bambini che si trovano nella sua situazione” ha dichiarato Samantha.

È importante infatti, che la società superi i pregiudizi sulle persone con trisomia 21 e per questo Samantha Vallejo Nágera ha accettato che i suoi figli partecipassero alla campagna. Un ulteriore passo verso la normalità.