Ufficiale: Alaia, Petracca, Petitto e Ciampi entrano in Consiglio regionale

Poco prima delle 22 di ieri sera, l’Irpinia ha potuto finalmente conoscere i nomi dei quattro consiglieri regionali eletti nella circoscrizione.

Si tratta del renziano Enzo Alaia, del democrat Maurizio Petracca, del capolista di «Davvero» Livio Petitto e, a sorpresa, del’ex sindaco della città di Avellino Vincenzo Ciampi (M5S).

Un incrocio tra risultati che rinnova gli equilibri della politica in Irpinia.

A vincere numericamente è stato Enzo Alaia, capolista di Italia Viva, reduce da cinque anni col gruppo Centro Democratico-Scelta Civica. Alaia ha raggiunto il punteggio di 15.725 voti.

Segue Maurizio Petracca che vince la sfida interna al Partito Democratico con l’ormai ex presidente del consiglio regionale, Rosetta D’Amelio. Una vittoria schiacciante per Petracca che conquista 14851 preferenze.

Vittoria importante anche per Livio Petitto che, con 11.829 voti, raggiunge un ottimo risultato nella compagine regionale.

1.673 voti sono bastati all’ex primo cittadino del capoluogo irpino Ciampi. Un risultato che garantisce ai pentastellati un riferimento in più a livello istituzionale locale.