Tragedia in Piemonte, perdono la vita Vigili Del Fuoco

Alessandria sotto shock: esplode una cascina, morti dei vigili del fuoco. Nella notte c’è stata una forte esplosione a Quargnento, una cascina si è letteralmente disintegrata. Si tratterebbe di tre Vigili Del Fuoco deceduti, mentre risultano feriti altri due Pompieri insieme ad un Carabiniere. La cascina situata a Via Francesco d’Assisi è crollata, secondo le ricostruzioni in seguito all’esplosione di alcune bombole di gas trovate all’interno. Secondo la gente del luogo la prima di numerose esplosioni si è verificata intorno alla mezzanotte. Quella fatale, che , ha fatto crollare la cascina, disabitata per giunta è avvenuta alle due del mattino.

L’ipotesi che sta prendendo piede nelle ore delle prima indagini da parte dei Carabinieri è che l’esplosione sia di origine dolosa. Alcuni elementi hanno fatto immediatamente insospettire gli inquirenti accorsi nella notte in questa zona di cascine e opifici.

Quargneto è un paese di poco più di mille abitanti nella piana di Alessandria, una zona agricola dove sono presenti numerose cascine.