Traffico internazionale di soldi falsi, finisce in manette anche un 67enne di Flumeri

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria di Roma e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento hanno seguito in tutta Italia ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 44 persone accusate di associazione per delinquere, avente natura transnazionale, finalizzata alla produzione e al traffico, spendita e introduzione di monete falsificate in Italia e all’estero e di spaccio di sostanze stupefacenti.

Agli arresti domiciliari è finito anche un 67enne di Flumeri.

Banconote false da 50 e 100 euro avevano invaso mezza Campania finendo addirittura anche all’estero. Falsi quasi perfetti, tanto che gli esperti hanno dovuto ammettere di trovarsi di fronte per la prima volta a un’attività di contraffazione di tale livello.

I reati contestati sono di associazione per delinquere, avente natura transnazionale, finalizzata alla produzione e al traffico, spendita e introduzione di monete falsificate in Italia e all’estero e di spaccio di sostanze stupefacenti; inoltre i militari hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal giudice per le indagini preliminari, di numerosi beni e società, finalizzato alla confisca, per un valore complessivo di circa 8.000.000,00 di euro.