Torna Vivicittà: manifestazione competitiva al centro di Avellino

Torna Vivicittà. Per la prima volta, ad Avellino, la manifestazione sarà competitiva.

La 10 km entra nel vivo nel pieno centro della città: Corso Vittorio Emanuele II, Via Matteotti, Corso Europa, Via Roma, Via Dorso, Viale Italia, per 5 giri da 2 km ognuno.

 

 

REGOLAMENTO

Art. 1 L’Uisp e la Struttura di Attività Atletica leggera, organizzano una manifestazione podistica a carattere competitivo sulla distanza di chilometri 10;
Analoga manifestazione di km 10 è organizzata in contemporanea in alcune città estere.
Per uniformare i risultati delle varie gare vengono calcolati e attribuiti ai percorsi dei coefficienti di compensazione (positivi o negativi) in relazione al profilo altimetrico. Verrà quindi stilata una classifica nazionale M e F, unica a tempi compensati.

Art. 2 La manifestazione avrà luogo il 14 aprile con punto di ritrovo, partenza e arrivo dinanzi alla Villa Comunale di Corso Vittorio Emanuele II, Avellino; ritrovo ore 9.00, partenza ore 10.00.

Art. 3 Le iscrizioni alla 10 km competitiva si ricevono tramite il portale web www.camelotsport.it , mentre le tasse individuali di 7 € possono essere versate presso il Comitato di Avellino o presso la segreteria allestita alla partenza della competizione; il sistema di elaborazione classifiche e cronometraggio con chip sarà a cura di “Camelot Sport APD”.

Art. 4 La quota di iscrizione comprende: presidio percorso, ristoro, assistenza medica, assicurazione e pettorale + chip (questi ultimi due da riconsegnare all’organizzazione al termine della gara: in caso di mancata riconsegnata, il costo verrà addebitato).

A fine manifestazione la Pasticceria DE PASCALE offrirà il rinfresco a tutti i partecipanti.

Art. 5 Possono partecipare alla gara competitiva di km 10 tutti i tesserati Uisp, Fidal, Runcard ed altri EPS, di età superiore ad anni 16, in possesso di certificato medico per attività sportiva agonistica per atletica leggera in corso di validità al 14 aprile.

Art. 6 Partecipando alla manifestazione, gli atleti autorizzano l’organizzazione e tutti coloro che operano per incarico della UISP a: riprendere con mezzi televisivi, fotografici o cinematografici la propria immagine, le proprie dichiarazioni, la propria voce ed il proprio nome, con diritto di registrarli, riprodurli, stamparli e proiettarli, usare o riusare e/o pubblicare e ripubblicare, all’interno delle pubblicazioni istituzionali e/o interne, che saranno oggetto di diffusione, le suddette immagini video e fotografiche che lo/a ritraggono, a colori, in bianco e nero e nei formati e sui supporti che saranno individuati dalle necessità editoriali.

La presente autorizzazione all’utilizzo e alla cessione dei diritti di immagine viene rilasciata dagli atleti senza limitazioni di tempo e senza alcun corrispettivo in proprio favore, ai fini di illustrare e pubblicizzare al meglio le attività svolte dal Comitato UISP di Avellino.
La suddetta autorizzazione non consente l’uso delle immagini in contesti che pregiudichino la dignità personale e il decoro e comunque per uso e/o fini diversi da quelli sopra indicati.

Art. 7 Il tempo massimo è fissato in 90 minuti per la prova competitiva di 10 km. Trascorsi i tempi indicati l’organizzazione non garantisce il servizio di presidio del percorso che, per la parte residua, i partecipanti dovranno affrontare nel pieno rispetto del Codice della Strada.

Art. 8 Sono esclusi e non previsti premi in denaro o equivalenti.

Art. 9 Eventuali reclami dovranno essere presentati verbalmente ai giudici entro 30 minuti dall’ufficializzazione delle classifiche versando una tassa reclamo di euro 30, restituita in caso di accoglimento.

Art. 10 La manifestazione e i partecipanti alla stessa sono assicurati mediante polizza UnipolSai (Infortuni e RCT).

Art. 11 La premiazione degli atleti, i primi 3 di ogni categoria, è offerta dallo sponsor tecnico HOKA ONE ONE (in materiale per il running), e rispetterà le categorie (Maschili/Femminili) sotto elencate.

MASCHILE
ASSOLUTI 1985-03 Anni 16/34
SENIORES 35 1984-1980 Anni 35/39
SENIORES 40 1979-1975 Anni 40/44
SENIORES 45 1974-70 Anni 45/49
VETERANI 50 1969-65 Anni 50/54
VETERANI 55 1964-60 Anni 55/59
VETERANI 60 1959-55 Anni 60/64
VETERANI 65 1954-50 Anni 65/69
VETERANI 70 1949 e oltre Anni 70 e oltre

FEMMINILE
ASSOLUTE 1985-03 Anni 16/34
SENIORES 35 1984-1970 Anni 35/49
VETERANE 50 1969 e oltre Anni 50 e oltre

1° premio : leggings pinocchietto guam +integratore magnesio e potassio +barrette proteiche prolive.
2° premio: leggings pinocchietto guam +integratore magnesio e potassio.
3°premio: borraccia vetro Life Factory+integratore magnesio e potassio.

Per i primi 10 classificati e le prime 5 classificate saranno inoltre offerti premi in natura e/o gadget da sponsor locali, quali:

– FORMAGGERIA DOC.
– DI GENNARO.
– MEGASTORE di Attilio Simonte & C.
– MINIMARKET Dello Iacono.
– MOCCIA.
– DELL’ANGELO, cantine in Tufo.
– PANGEA BIO.

(I premi non sono cumulabili)

Ad ogni iscritto è riservato un gadget offerto da OTTICA REPPUCCI.

Premio Speciale per la società che porta al traguardo un minimo di 15 atleti (a parità di numero il premio andrà alla società con la miglior somma dei piazzamenti): porchetta Montevergine da 6 kg circa, dal valore commerciale di 100€.

Saranno infine premiati il podista e la podista meno giovane.

Art. 12 Per quanto non previsto vige il regolamento Uisp.