TORNA LA PREVENZIONE DELL’AMOS PARTENIO: PRIMA TAPPA MERCOGLIANO

Riparte la prevenzione in rosa targata Amos Partenio nella domenica dedicata alle mamme. Dopo alcuni mesi di stop, dovuti alle difficoltà sorte con l’emergenza sanitaria da Covid-19, riprendono gli ambulatori delle visite senologiche gratuite effettuate dal senologo dottor Carlo Iannace.

L’associazione ha scelto di ripartire dal proprio comune, Mercogliano, ed è stata ospitata nella sede della Caritas di via G. Matteotti. Un pomeriggio, quello di ieri domenica 9 maggio, dedicato alla prevenzione e tante le persone che si sono sottoposte alle visite, effettuate nel pieno rispetto delle norme anti contagio.

Le volontarie dell’Amos Partenio, felici di aver ripreso le attività legate alla prevenzione del tumore al seno, scopo primario delle associazioni guidate dal dottor Carlo Iannace, desiderano ringraziare innanzitutto lui, un medico instancabile che porta avanti un grande lavoro sul territorio, avvicinando sempre più persone all’importanza della prevenzione. Si ringrazia anche la responsabile della Caritas di Mercogliano, Giuseppina Picca, per l’ospitalità; il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, per la disponibilità; Luca De Angelis e la Misericordia del Partenio per le operazioni di sanificazione degli ambienti utilizzati per gli ambulatori. E, infine, un grazie speciale a tutti coloro che hanno scelto ancora una volta di aderire alle nostre iniziative, credendo nel forte valore della prevenzione.

Ricordiamo, inoltre, che sono aperte le iscrizioni alla Settima Camminata Rosa. È possibile prenotare la t-shirt contattando l’associazione più vicina, tramite i numeri telefonici e le pagine Facebook.