Terremoto dell’80. Conza della Campania riceve la visita dell’Ing. Castellano, del Geologo Buttiglione e dell’Ing. Giorgetti

Amministrazione Comunale Conza della Campania – Avviso alla cittadinanza.
Sabato, 6 novembre 2021, Conza riceverà la visita dell’Ing. Gianfranco Castellano, del Geologo Luigi Buttiglione e dell’Ing. Franco Giorgetti, tecnici responsabili della “Ferrocemento Costruzioni Spa, nonché amici legati alla storia di Conza e alla vita dei conzani per motivi professionali ma soprattutto per la loro personalità improntata ai migliori sentimenti umani.
All’indomani del tragico terremoto del 23 novembre 1980, infatti, tempestiva e provvidenziale si rivelò l’accoglienza da loro offerta presso i locali del cantiere che, allestito per i lavori di costruzione della Diga di Conza, si trasformò nell’unico ricovero caldo e sicuro per i sopravvissuti e tale restò per i mesi a seguire.
Per tutti coloro che desiderano porgere loro un saluto, l’appuntamento è per sabato 6 novembre 2021, presso la Pasticceria Km 0 alle h: 16:30.
Oggi, come ieri, la comunità di Conza esprime loro , in rappresentanza di tutta l’equipe professionale, infinita riconoscenza e gratitudine.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.