Taurasi, grande successo per la festa del vino

Una grande partecipazione di pubblico, ha caratterizzato il successo della Fiera Enologica di Taurasi. L’evento che ha riempito di stand, colori, profumi e sapori le stradine del centro storico del piccolo borgo irpino ha visto lavorare, fianco a fianco, produttori, associazioni ed enti in una sinergia che ha fatto di questa manifestazione un’occasione ricca di contenuti e momenti d’insieme. Moltissimi sono stati i vini da degustare, alle 12 aziende vitivinicole presenti in Fiera infatti, si sono affiancate oltre 80 etichette del territorio di Taurasi nello spazio Eco, allestito nel Castello Marchionale dove è stato possibile degustare i vini in abbinamento ai piatti preparati dalla Comunità del Cibo Slow Food “Irpinia Colline dell’Ufita e Taurasi”.

Tante altre ancora, le eccellenze del territorio presenti, come la degustazione dell’olio Ravece a cura di Angelo Lo Conte, il Prosciuttificio Ciarcia di Venticano, il Laboratorio del gusto di Mario Carrabs, i distillati della Distilleria Antonellis e la degustazione di Aglianico e Taurasi della cantina Antonio Caggiano. Tutto questo in associazione col Wine tour tra i cru di Taurasi.

«Siamo davvero contenti dell’esito della manifestazione che è andata ben oltre le aspettative – hanno dichiarato il Sindaco Antonio Tranfaglia e il Presidente della Pro Loco Cesare Monaco – ringraziamo i produttori che sono intervenuti, i consumatori e tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questo magnifico evento».

Il prossimo in programma, per poter gustare ancora di questi preziosi vini, è previsto per il 30 e 31 agosto e per il 1 settembre in occasione della festa “Porta a Porta”. Insomma, appuntamento nuovamente a Taurasi!