Successo per la mostra dell’artista Dorotea Virtuoso presso Villa Amendola di Avellino

Si è svolta con successo di pubblico e di critica la mostra artistica di Dorotea Virtuoso presso villa Amendola di Avellino  nell’ambito della rassegna “Avellino letteraria” organizzata da Annamaria Picillo.

Così ha dichiarato Dorotea Virtuoso “In occasione della giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne il mio pensiero innanzitutto va alle donne che hanno lottato ma che purtroppo hanno lasciato troppo presto questo mondo per mano di qualcuno che non sapeva amare.

Il mio pensiero va a quelle donne che ancora oggi lottano e che cercano in tutti i modi di proteggere sé stesse e i propri figli da un “amore” malato. Da sempre esprimo la mia profonda vicinanza verso questa terribile realtà che ha cambiato la storia della nostra società. Il femminicidio e la violenza verso qualunque essere umano rappresentano una pagina orribile per la nostra umanità. Esprimo un’immensa gratitudine alle associazioni, alle famiglie, alle istituzioni che ogni giorno con sacrificio e devozione si battono per prevenire e fronteggiare le tragedie che affliggono queste donne, continuando ad alimentare la cooperazione, la vicinanza, il rispetto e l’amore solidale”.