Successo al “Moscati” per la giornata informativa Corpo Militare CRI

Grande successo per la seconda edizione della giornata informativa per l’arruolamento nel Corpo Militare della Croce Rossa Italiana che si è svolta questa mattina presso l’aula magna dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. L`iniziativa, organizzata dal Nucleo Arruolamento e Attivita`promozionale del Corpo Militare Cri di Avellino guidato dal Tenente com CRI Salvatore Pignataro si è rivolta agli studenti delle professioni sanitarie del polo didattico universitario della citta`ospedaliera.

All’incontro oltre al responsabile provinciale del Nucleo Attività Promozionali del Corpo Militare di Avellino, erano presenti:il Capitano med. CRI Fabio Rispoli, il Sergente Maggiore CRI Michele Di Paola e il Caporale maggiore CRI Infermiere Luigi Bisesti e il Caporal maggiore CRI Infermiere Marcello Grisolia. Tra gli argomenti trattati nel corso della giornata informativa anche attraverso l’ utilizzo di immagini e video sono state le attività istituzionali del prestigioso Corpo che da oltre 150 anni svolge un importante ruolo di supporto alle istituzioni e alle forze armate.

Gli studenti hanno avuto informazioni sull’organizzazione e le modalità di arruolamento, ma anche le operazioni e l´addestramento, le funzioni e il ruolo dell`infermiere nel Corpo Militare. I ragazzi che intendono ricevere informazioni sill’arruolamento nel Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana possono inviare anche una email al seguente indirizzo: naaproavellino@gmail.com