Stefano Luongo in visita alla Casina del Principe: “Sarà un polo giovanile”

Stefano Luongo, assessore al Comune di Avellino alle Politiche Giovanili, Patrimonio e agli Eventi questa mattina con il primo cittadino Gianluca Festa è stato alla Casina del Principe.

L’associazione Avionica di Luca Cioffi ha invitato le due cariche comunali.

“È stato un momento in cui i ragazzi ci hanno raccontato lo stato delle condizioni della Casina del Principe e del progetto Benessere Giovani – afferma Luongo. Un progetto al quale tengo tanto perché ho partecipato concretamente all’ideazione, ai tempi del Forum dei Giovani”.

Luongo darà lustro alla struttura ‘storica’ della città: “La Casina diventerà un polo giovanile, un centro di autoimprenditorialità, sala studio, coworking, fab lab, stage per le aziende, orientamento e consulenze, eventi. Sarà mio compito far partire in tempi brevi questo progetto, risolvendo le problematiche più urgenti. Interventi strutturali e regolamento di gestione”.

Infine, l’assessore promette sostegno all’associazione Avionica: “Il Comune è il soggetto capofila e per tale motivo metterà in atto azioni per coinvolgere tutta la cittadinanza per la gestione della struttura: sosterrà l’associazione Avionica e tutti coloro che tengono a cuore la Casina del Principe al fine di creare opportunità concrete per le nuove generazioni”.