Stagione fredda ed eleganza: sono davvero agli antipodi?

Arriva l’inverno e con esso la necessità di iniziare a coprirsi, come testimoniano anche le attuali temperature, molto diverse rispetto a quelle di appena una settimana fa. Non solo freddo, ma anche paura: paura di tornare a “nascondersi” dietro una coltre di vestiti, sentendosi così poco interessanti, se non addirittura brutte. Esistono tuttavia dei capi e una serie di accortezze che ci possono far sentire molto attraenti anche durante questa stagione: vediamo qualcuno.

 

In questo 2020 l’eleganza è in jeans

I jeans sono uno dei grandi must invernali, e quest’anno andranno di moda più del solito, anche per via della loro verve elegante. Per capirlo basta dare uno sguardo ad alcuni dei modelli più di tendenza, ideali per creare degli abbinamenti molto particolari e unici nel loro genere. I jeans boyfriend, ad esempio, sono ottimi per chi ama lo stile casual chic, per non parlare poi degli abbinamenti con il blazer. I modelli carrot, invece, sono perfetti se abbinati ad un maglione XXL, mentre il cappotto over sta benissimo insieme alla tuta jeans.

 

Abiti lunghi: attenzione all’abbinamento

I long dress sono sempre bellissimi, ma rischiano di diventare troppo freddi. La prima cosa da fare, dunque, è guardare anche negli store online gli abiti lunghi perfetti per questa stagione, così da selezionare i modelli migliori per poi abbinarli correttamente. In questo senso, il consiglio è di preferire di nuovo alcuni capi must in inverno, come i maglioni e i cappotti oversize, insieme al dolcevita (da indossare sotto al vestito). Le opzioni, quindi, non mancano di certo.

 

Maglioni oversize per essere chic e alla moda

C’è poco da fare: come ogni inverno, anche la stagione 2020-2021 non potrà fare a meno dei maglioni, rigorosamente oversize, intrecciati o minimal. E anche in questo caso il passo dal casual al casual chic è più breve del solito, considerando che si parla di capi di tendenza, anche fra le passerelle e le collezioni firmate dagli stilisti più noti. Per quanto riguarda i modelli di maggior tendenza, il dolcevita è forse il vero principe di questa stagione, e lo stesso discorso vale per i maglioni a collo alto.

 

Il collant può essere sexy

È vero che ci vuole un po’ di forza per indossare le gonne durante i periodi più freddi dell’autunno-inverno, però è una scelta che premia chi sa osare. Questo per via della possibilità di indossare i collant, uno dei capi in assoluto più sexy, ma anche eleganti e con un tono raffinato, se si scelgono i modelli giusti. In questo 2020 vanno molto di moda trame e fantasie come gli scacchi e i pois, quindi vige la regola: largo alla creatività e alle opzioni particolari. Di conseguenza, le donne che sceglieranno questa soluzione magari dovranno affrontare il freddo, ma non la noia.

 

Le soluzioni per sentirsi trendy ed eleganti anche d’inverno non mancano di certo: basta avere in armadio i giusti capi e conoscere i migliori abbinamenti.