Sport Irpino in lutto: si è spento il professore Capolupo

Sport in lutto ad Avellino: si è spento il professore Franco Capolupo, storico docente di educazione fisica della Scuola Media “Enrico Cocchia”.

In passato tecnico di Giacomo Del Mauro. Il suo impegno è da sempre legato alla Scandone e al basket irpino.

Il primo a ricordare Capolupo è stato il dottor Gennaro Bellizzi, in passato medico sociale del club biancoverde. Ecco quanto postato su Facebook:

“Ci ha appena lasciati, improvvisamente, il caro Prof. Franco Capolupo, un altro pezzo della Scandone eroica, quella che dalla serie D, in sei anni raggiunse la B di Eccellenza fra il 1983 e il 1989. Fu innanzitutto il preparatore atletico con coach Bardini, ma nella logica del servizio totale alla Scandone funse anche da accompagnatore ufficiale e da speaker al Palazzetto (suo il racconto della vittoria col Matera, spareggio per la promozione in B1). Celeberrime le partite a tressette, con Menotti Sanfilippo, Enzo Parisi e Ciro Petretta in albergo prima delle gare in trasferta (e che trasferte, rigorosamente in pullman da Marsala a Gorizia). Uno dei testimoni concreti del fatto che la Scandone fosse nata ben prima del 2000: che Dio ti abbia già accolto caro, indimenticabile Prof”.