Solofra, Campo del Lontro: sopralluogo della Protezione Civile Nazionale

Questa mattina nella nostra Città visita del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale e della Protezione Civile Regione Campania per un sopralluogo alla località Campo del Lontro.

Presenti il Sindaco Michele Vignola, il Delegato all’urbanistica e al dissesto idrogeologico ing. Paolo Normanno, il dirigente dell’Area Tecnica ing. Michele De Maio e il Comandante della Polizia Municipale capitano Lucio De Pascale.
Il Comune di Solofra, in aggiunta a tutta la documentazione gia’ trasmessa, ha consegnato alla Protezione Civile la relazione geologica e le prove di laboratorio. Il sopralluogo ha consentito ai tecnici del dipartimento nazionale di protezione civile di verificare, direttamente, lo stato dei luoghi e gli interventi urgenti e necessari per il ripristino della viabilità veicolare e la messa in sicurezza dei luoghi.

Ricordiamo ai cittadini il rispetto dell’ordinanza n.6 del 08 Gennaio 2021 che ordina la chiusura al traffico veicolare di Via Campo del Lontro, lasciando il solo passaggio pedonale per larghezza di circa 1 metro sottostante il muro di contenimento in cemento della proprietà privata Dattolo.

L’Ordinanza integrale -> https://bit.ly/3ntVBUO