Siglato protocollo di intesa tra Coordinamento Regione Campania del Mid e la Pro Loco Avellino

Siglato il protocollo di intesa tra Il Coordinamento Regione Campania del Mid Movimento Italiano Disabili e la Pro Loco Avellino presieduta dal Signor.  Mauro Napolitano.

il protocollo di intesa ha per scopo :

impedire il sorgere e la diffusione di nuove barriere culturali e fisiche anche attraverso processi atti a fondare una cultura diffusa di pari opportunità per tutti ed inoltre stimolare e incentivare la nascita di nuovi spazi servizi e trasporti accessibili e fruibili da “tutti”;
stimolare gli organi preposti a rafforzare la vigilanza per garantire l’osservanza della normativa esistente e promuovere lo studio di snellimento ed armonizzazione della stessa, per evitare il sorgere di nuove barriere;
promuovere progetti atti a favorire il reinserimento delle persone affette a disabilità nel mondo del lavoro e poter partecipare senza discriminazioni alle numerose opportunità lavorative, culturali e sportive.
organizzare in sinergia giornate di eventi e promozione dell’attività svolta per coinvolgere le Istituzioni centrali e locali, i cittadini, le forze sociali e produttive per la presa di coscienza delle problematiche di che trattasi e inoltre rappresentare “le buone pratiche”.

 

Con questa nota stampa diamo il nostro Benvenuto alla Pro Loco nella Rete del Mid Movimento Italiano Disabili Coordinamento Regione Campania .