In previsione di precipitazioni nevose, per la prima volta da 13 anni, viene emesso un Avviso di manifestazione di Interesse

di seguito la nota:

Netto cambio di “stile” al Comune di Pratola Serra, dalla Commissione Straordinaria l’ennesima lezione di buon governo!

Dopo aver revocato, cioè ANNULLATO, delibere di giunta, delibere di consiglio comunale e comunque atti deliberati dall’ex maggioranza perché assunti in violazione di leggi e regolamenti, la Commissione Straordinaria continua nell’attività di ripristino della NORMALITÀ .
Esiste un metodo normale per fare bene le cose e in previsione di precipitazione nevose, è stato emesso Avviso per l’acquisizione di manifestazione di interesse, da parte delle ditte che intendono essere inserite nel programma di intervento per lo sgombro della neve, del ghiaccio e spargimento di prodotti antigelivi.
Vengono chiarite cioè le condizioni e i costi del servizio che dovrà essere svolto in base a precise disposizioni d’Ufficio, prima che l’emergenza arrivi.
L’assalto alla diligenza degli anni scorsi è finito!
Infatti, all’arrivo della neve, si contavano sulle dita di una mano i fiocchi che riscrivano a toccare terra, con il risultato, tutto a danno dei cittadini, che dopo qualche mese arrivava una vera e propria stangata per il servizio svolto senza alcun preventivo affidamento nei termini di legge.
Ma a rimetterci era anche chi l’aveva prestato il servizio. Basti pensare che nel 2018 si “liquidava”, ovviamente solo a parole, una spesa di oltre 11 mila euro, che in buona sostanza neanche veniva pagata e solo dopo 2 anni, cioè nel 2020, si è proceduto con le fantastiche Transazioni che hanno visto sanare, in modo del tutto irregolare, debiti, NON dichiarati ai bilanci, per oltre 300 mila euro.
Nell’attesa che si faccia luce anche su questo, accogliamo di buon grado il ritorno alla normalità, che fa spesso rima con legalità, e riteniamo che sia la miglior risposta alle voci da marciapiede secondo le quali quest’anno bisognava attendere che la neve si sciogliesse da sola.
A Pratola Serra di sciolto c’è una sola cosa e bisogna solo prenderne atto.