Si chiama “Amici per Sempre” l’iniziativa solidale di 5 giovani di Laviano

L’Associazione Amici di Laviano ha presentato il nuovo progetto locale “Amici per Sempre”, un’iniziativa solidale ideata da un gruppo di 5 giovani supportati dall’Associazione per un periodo di 12 mesi.
Le tematiche principali del progetto sono: lo sviluppo della Comunità, la salute fisica e mentale, il benessere e lo sviluppo delle aree rurali e urbane.

Il progetto dell’Agenzia Nazionale per i Giovani aderisce al programma Corpo Europeo di Solidarietà. Possono partecipare giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni.
“Amici per Sempre” intende promuovere e realizzare attività ed interventi in relazione ai nuovi bisogni emersi e determinatesi nella attuale fase post-emergenziale Covid-19 tramite il coinvolgimento dei giovani come messaggeri di responsabilizzazione per monitorare e non lasciar aggravare la situazione relativa alla pandemia. I giovani, inoltre, presenteranno alla comunità locale i role models, ovvero degli esempi di persone o situazioni che durante la pandemia dello scorso anno hanno saputo guardare l’altra faccia del Covid e prestare uno spiraglio di speranza e supporto a chi ne aveva bisogno. Le iniziative avranno luogo nelle scuole, negli oratori ecclesiastici, nei centri
sociali e aggregazioni territoriali.