Serino, Marcello Rocco: “Presto una nuova Panchina Rossa”

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Marcello Rocco in merito alla Panchina Rossa

La nota:

“Ho ritenuto doveroso porre, ancora una volta, l’attenzione sulla “Panchina Rossa contro la violenza sulle donne” intitolata a Nilde Iotti vandalizzata per la seconda volta nel giugno del 2019 e da allora lasciata all’abbandono così come tutto il resto nel nostro paese. Ho quindi fatto presente agli astanti che ho già provveduto ad ordinare una nuova targa commemorativa, a mie spese, che sostituirà la vecchia danneggiata. Targa che, tra le altre cose, costituisce anche un pericolo per le persone che si vanno a sedere su quest’ultima, a partire dai più piccoli e gli anziani, visto il metallo appuntito che fuoriesce dalla stessa.

 

Atto che sento di compiere nel rispetto delle vittime di femminicidio, della nostra comunità tutta e delle tante associazioni locali, provinciali, regionali e nazionali che, a seguito di un lungo e articolato percorso del quale sono stato promotore, hanno portato all’istallazione di questo simbolo di eguaglianza, pace e solidarietà.

 

Questo gesto simbolico, sostanziale oltre che formale, vuole essere l’ultimo gesto d’amore incondizionato che compio, nei panni di Amministratore, nei confronti della nostra Serino e di chi nel mondo la ama”.