Secondo Circolo didattico di Avellino: sabato l’Open Day

Il Secondo Circolo didattico di Avellino e le sue iniziative. Si parte sabato 14 dicembre con l’Open Day, la scuola apre le porte alla città, a partire dalle ore 9.30.

Nei plessi via Roma e via Colombo si potrà far visita alla scuola e assistere ai numerosi laboratori attivati: Laboratorio linguistico, Laboratorio creativo, Laboratorio di scacchi, laboratori linguistici, storici geografici, Coding, Laboratorio Artistico Espressivo, Lezione aperta: @matematica.it- Lezione aperta: English in Action e in palestra attività di tennis e scherma.

Inoltre per loccasione sono stati allestiti due mercatini della Solidarietà dove sarà possibile ammirare i numerosi manufatti realizzati con materiale di riciclo dagli alunni, dalle famiglie e dai docenti tutti.

La giornata proseguirà in serata a partire dalle ore 18.30, con l’esibizione del CORO InCanto del secondo Circolo, protagonista dell’iniziativa promossa dal Cimarosa Cori Festival 2019 #CCF,presso il Conservatorio di musica D. Cimarosa auditorium V.VITALE.

Le attività proseguiranno lunedì 16 dicembre, presso la chiesa S.S.Rosario di Avellino dove saranno di scena gli alunni della scuola dell’infanzia con il concerto di Natale “Musica e parole”una giornata speciale.