SCUOLA. SETTIMANA CORTA, IL SINDACO FESTA: “AD AVELLINO PARTONO ELEMENTARI E MEDIE”

Riunione in Provincia con i dirigenti scolastici degli istituti del capoluogo, il sindaco, il presidente della Provincia Buonopane, i tecnici e l’Air per trovare una soluzione alla possibilità della settimana corta a scuola.

“Ad Avellino partono elementari e medie. È terminato da poco l’incontro con i dirigenti scolastici per discutere della mia proposta di settimana corta.

Il 90% dell’intera popolazione studentesca cittadina ha espresso parere favorevole.

Si partirà già quest’anno. Sono molto soddisfatto di questo risultato e di questa adesione così forte. La ritengo una scelta giusta per i nostri ragazzi, per le loro famiglie ed in generale per il mondo della scuola.

E’ ora di partire con una scelta didattica necessaria. Credo siamo una delle ultime città in Italia, se non addirittura in Europa, a non utilizzare ancora i soli primi cinque giorni della settimana per la sistemazione delle ore di didattica.

Stiamo avendo un confronto allargato. Credo che sarà la scelta giusta anche per garantire meno inquinamento in città, con meno auto e bus in giro il sabato per il capoluogo”.

Così il sindaco di Avellino Gianluca Festa.