Savignano Irpino, 14 nuovi volontari per la Protezione Civile

Il sindaco di Savignano Irpino, Fabio Della Marra, ha firmato 14 decreti di nomina per i nuovi volontari, la maggior parte giovanissimi, confermando di essere una delle realtà di Protezione Civile più attive in Irpinia.

Il primo cittadino, soddisfatto, ha ringraziato per l’impegno profuso il responsabile del settore; il luogotenente Rocco Ciampone ed il coordinatore Pierluigi La Manna: “Ormai il nostro Gruppo Comunale è una realtà solida ed affermata non solo a livello locale, ma anche regionale e nazionale, sono diverse le attestazioni di stima che sono pervenute a questo Comune per le attività svolte.

Soddisfazione anche per il giovane La Manna: “E’ un grande risultato quello raggiunto. Da oggi si andranno ad aggiungere nell’organico operativo altre 14 unità, arrivando così a 26 volontari. Quando abbiamo iniziato questa avventura circa 6 anni fa eravamo soltanto in cinque”. Abbiamo raggiunto tanti obiettivi insieme diventando un punto di riferimento per la nostra comunità e non solo. L’emergenza Covid-19 paradossalmente ci ha avvicinati ancora di più, tra gioie e dolori costruendo una famiglia più che un gruppo, vogliamo suscitare curiosità ed apprezzamento per quello che facciamo accrescendo così la cultura della Protezione Civile, andiamo avanti, continuando con i nostri progetti.”