Sant’Angelo dei Lombardi, successo alla primaria del Criscuoli con “Pronto soccorso dei pupazzi”

Ha riscosso apprezzamento e successo tra i bimbi delle prime classi della scuola primaria dell’Istituto Criscuoli l’attività “Pronto soccorso dei pupazzi”, attività ideata e progettata dai Volontari di Sant’Angelo dei Lombardi, nell’ambito delle attività per l’inclusione sociale.
L’evento ha avuto poi la collaborazione del Referente dei Giovani del Comitato di Avellino e di alcuni rappresentanti del Gruppo Giovani di Taurasi.
Nel rispetto dei protocolli di sicurezza per il COVID è stato sottolineato il valore dei sette principi cardine del Movimento Internazionale e sono stati presentati anche i compiti che impegnano i volontari tutto l’anno, al servizio della comunità.
Si è cercato di favorire la comprensione della chiamata al numero 118, mettendo anche i più piccoli in azione, con piccole manovre di primo soccorso operate dai bambini su pupazzo Minions. #crocerossaitaliana #unitaliacheaiuta #bimbi #scuole #primosoccorso #118 #ballons #prontosoccorsodeipupazzi #minions #giovanicri #salute #inclusionesociale