Sanità: Campania prima in Italia per i tempi di pagamento delle forniture farmaceutiche

Anche il terzo trimestre del 2022 conferma un dato ormai consolidato: il primato di Regione Campania per velocità di pagamento delle forniture farmaceutiche. Questo il dato fotografato nell’ultimo report pubblicato da Farmindustria in riferimento al terzo trimestre del 2022.

 

I dati di Farmindustria rilevano che i tempi di pagamento per le forniture farmaceutiche da parte del sistema sanitario regionale è di soli 15 giorni, dato ancora più significativo se si considera che per il periodo osservato la media italiana è di 43 giorni.

 

Il primato consolidato anche nell’ultimo trimestre rilevato dall’Associazione delle imprese del farmaco – ha dichiarato Tommaso Casillo, Presidente di So.Re.Sa. SpA – certifica l’eccellente lavoro che complessivamente il sistema sanitario della Regione Campania sta portando avanti in questi ultimi anni anche sul tema del pagamento delle forniture. Siamo convinti – ha concluso Casillo – che questa sia la strada giusta e continueremo ad operare in questa direzione”.

 

Altro dato significativo è la media calcolata sulla media annuale. Anche in questo caso Regione Campania si conferma eccellenza nazionale con il dato di massima velocità, ovvero 15 giorni rispetto ai 45 della media nazionale.