Annunci

Samsung presenta Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole

Annunci

Durante l’evento Unpacked 2019 che si è tenuto stasera a San Francisco, Samsung ha presentato Galaxy Fold, il tanto atteso smartphone pieghevole. Secondo il colosso sudcoreano, il Galaxy Fold è un potente smartphone e un tablet rivoluzionario all-in-one, un dispositivo il cui scopo è quello di sfidare il settore.

Galaxy Fold

Descritto come un device di lusso, il Galaxy Fold sarà disponibile in quattro colori: nero, argento, verde e blu, con alcune parti personalizzabili.

Annunci

Una volta piegato, il Galaxy Fold ha un display da 4.6″ progettato per adattarsi al palmo di una mano e, quando aperto, lo schermo – Infinity Flex – raggiunge i 7.3″, le dimensioni di un tablet praticamente. Il meccanismo di apertura e chiusura a cerniera è ben celato sotto al display.

Samsung ha collaborato con Google per creare app ottimizzate per lo smartphone pieghevole a doppio schermo, che supporta una funzionalità chiamata App Continuity per mantenere le stesse app aperte indipendentemente dal fatto che il Galaxy Fold sia aperto o chiuso. Con Google Maps, ad esempio, nella modalità chiusa si vedrà la mappa ma, quando il dispositivo viene aperto, sarà possibile vedere molto di più.

All’interno, c’è un processore da 7 nanometri e 12 GB di RAM, con Samsung che lo descrive come uno degli smartphone più potenti sul mercato. La batteria è da 4.380 mAh e si compone di due parti posizionate ai lati della cerniera.

Galaxy Fold

Galaxy Fold ha sei telecamere – tre sul retro, due sul lato interno e una sul lato anteriore – che gli permettono di catturare le immagini indipendentemente dal modo in cui è piegato.

Galaxy Fold arriverà in due versioni: una LTE e una 5G. Il prezzo partirà da $ 1,980 e sarà disponibile a partire dal 26 aprile. Verrà distribuito con gli auricolari wireless concorrenti di Apple AirPods, i Galaxy Buds.

Fonte: spazio.net

Annunci