Raduno auto storiche a Sant’Angelo all’Esca e Mega Pastiero con duemila uova

Le vetture d’epoca e sportive tornano protagoniste in Irpinia. E’ in programma giovedì prossimo – 8 dicembre – il 1° Raduno di Auto Storiche a Sant’Angelo all’Esca. L’appuntamento all’insegna delle quattro ruote è organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla scuderia Avellino Racing, con la collaborazione della Proloco e dalle associazioni culturali locali. L’evento è patrocinato dalla Provincia e dall’ACI di Avellino ed è sovvenzionato dagli agenti irpini della Sara Assicurazioni.
Il raduno si svolgerà in Piazza Dante dalle ore 10,00 alle ore 13,30. Alle 12:30 dopo una breve visita guidata del centro storico, partecipanti e pubblico potranno degustare i prodotti tipici locali. Per l’occasione sarà preparato ”Lo Pastiero” di dimensioni giganti. “Lo Pastiero” è una specialità del posto e simbolo della comunità di Sant’Angelo all’Esca. Il rustico verrà preparato con duemila uova, quaranta chili di pasta e settanta chili di formaggio, in una grande teglia di rame, sulla brace ricavata da un grande falò allestito nella piazza principale del paese.
L’evento è dedicato al compianto Alfredo Mazza, appassionato e corridore automobilistico irpino, deceduto prematuramente.