Qualità dei Processi, Irpiniambiente ottiene la certificazione Iso 9001:2015

A distanza di un anno dalla precedente, la società Irpiniambiente spa ottiene una nuova certificazione che ne attesta la qualità dei processi.

Dopo la Iso 14001, relativa ai sistemi di gestione ambientale, la società partecipata della Provincia di Avellino, aggiunge un nuovo tassello agli standard della produttività aziendale: il marchio Iso 9001:2015.

Con la nuova certificazione, Irpiniambiente spa garantisce clienti e fornitori circa i sistemi di gestione e le procedure attuate al suo interno, assicurando che tutte le fasi di lavoro e della pianificazione, nonché lo svolgimento degli iter amministrativi, siano svolti nel rispetto di determinati standard, sempre verificabili.

Irpiniambiente spa è tra le prime aziende pubbliche del settore ambientale a dotarsi di un sistema di gestione per la qualità riconosciuto e che la pone in una posizione privilegiata rispetto alle sfide che il mercato globale quotidianamente pone.

Poter vantare la certificazione Iso 9001:2015 testimonia il possesso dei requisiti minimi previsti dalla norma, che si traduce in una fiducia riconosciuta dagli interlocutori.

“Siamo la prima azienda pubblica ad ottenere la doppia certificazione nel giro di un anno, sottolineano con soddisfazione l’amministratore unico, dr. Antonio Russo, e il direttore generale, prof. Armando Masucci, circostanza che ne certifica la competitività in un settore complesso qual è quello della gestione del ciclo integrato dei rifiuti. La nostra azienda, oltre alla doppia certificazione, è dotata di un sistema SGSL per la gestione integrata della sicurezza sui luoghi di lavoro”.