Provincia: confronto positivo con le parti sociali

Si è tenuta questa mattina la riunione con il presidente dell’Ente Provincia Rizieri Buonopane e le RSU dell’AsiDep, guidatedai segretari provinciali Zaolino, Altieri e Morsa.

L’oggetto del confronto, verificare la fattibilità della nascita di un nuovo sistema unico e integrato della raccolta differenziata e della depurazione in Irpinia.

Le segreterie provinciali di Fismic, Uilm e Fiom hanno verificato le reali intenzioni del Presidente Buonopane di procedere con un cronoprogramma che porti alla nascita dell’Utility,iniziando già da lunedì con l’approvazione del bilancio di Irpiniambientee preparando nei giorni successivi una proposta economica per partecipare alla gara che sarà indetta dal tribunale sulla vicenda del fallimento del Cgs.

Zaolino, Altieri e Morsa hanno espresso il loro apprezzamento al Presidente Buonopane, ribadendo la necessità di fare in fretta e di non deludere le aspettative dei 58 dipendenti dell’AsiDep che vivono un disagio insopportabile per la mancata corresponsione di due stipendi e di lavorare in condizioni critiche.

Il presidio davanti alla sede dell’Asi di Pianodardine, concludono i tre segretari provinciali insieme alle RSU resterà fino a quando non sarà risolto il problema del pagamento dei salari e non escludendo vista la mancanza di buona parte dei REAGENTIdi ridurre la capacità dei depuratori.