Prata Principato Ultra, ecco lo Sportello informativo sui finanziamenti alle imprese

L’Amministrazione Comunale di Prata Principato Ultra, fa sapere dalla pagina Facebook che è stato istituito uno Sportello informativo sui finanziamenti alle imprese (PNRR, ZES, POR2021-2027). Il Consorzio ASI Avellino, al fine di garantire sempre più servizi alle aziende insediate nelle aree consortili, ha istituito uno sportello per la segnalazione, agli imprenditori, delle misure di incentivazione e sostegno, attivate dal Ministero per lo Sviluppo Economico in merito ai finanziamenti previsti dalla New Generation EU ed il necessario supporto.
Un’iniziativa fortemente voluta dal Presidente Pisano che, con una nota inviata alle aziende, ha già segnalato le prime misure.
1. Nell’ambito del PNRR è prevista l’attuazione della Misura M1C2 investimento 5.2 “Competitività e resilienza delle filiere produttive”. Sono stati stanziati 750 milioni di euro, di cui 40% destinati alle Regioni del Mezzogiorno. Tali fondi saranno concessi tramite contratti di sviluppo e riguardano le filiere: agroindustria, design, moda e arredo, automotive, microelettronica e semiconduttori, metallo e elettromeccanica, chimico/farmaceutico. Al fine di ottenere le agevolazioni si potrà presentare la domanda a partire dall’11 aprile 2022. Le iniziative finanziabili riguardano la creazione di una nuova unità produttiva, l’ampliamento della capacità di un’unità produttiva esistente, ristrutturazioni con effetti positivi sull’occupazione.
2. A fare data dall’11 aprile, Misura investimenti 5.1 “Rinnovabili e batterie” per i settori produttivi connessi alle tecnologie per la generazione di energie da fonti rinnovabili, utilizzando lo strumento del contratto di sviluppo.
Lo sportello è attivo il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, previo appuntamento al numero 0825/791154.