Podjgym e liceo sportivo De Luca alla coppa Italia di scherma

(Nota stampa Podjgym Avellino) – Podjgym e liceo sportivo De Luca alla coppa Italia di scherma. Sabato 2 e domenica 3 aprile la scherma a Benevento per le qualificazioni Nazionali alla coppa Italia assoluti.
Si è svolta sabato 2 aprile la gara di spada maschile; la pol. Podjgym a grazie alla convenzione con il liceo sportivo De Luca della Preside Siciliano Maria Rosaria – ha presentato in gara il giovane studente, classe 2004, Rinaldi Michele frequentante la classe 4 del liceo sportivo.

La notizia poteva passare inosservata se a caratterizzare questa partecipazione non fosse che Michele Rinaldi è ipovedente, ma nonostante il suo handicap visivo ha gareggiato con gli atleti normodotati di categoria olimpica, riuscendo anche a vincere un assalto per 5-3. Sfiorando la qualificazione per i turni di finale, ma aggiudicandosi la partecipazione per la gara di coppa Italia under 20 che si svolgerà domenica 10 aprile in Caserta.

La gara, difficile ed ostica, con atleti esperti e blasonati, non ha preoccupato l’atleta Irpino, che ha ringraziato la preside Siciliano e gli insegnanti Piciocchi, Mazza e Galano per avergli dato l’opportunità di partecipare, nonché al maestro di scherma Carmelo Alvino che lo ha preparato tecnicamente con meno di due mesi di allenamento.
A sostenere l’impresa degli atleti della Podjgym Avellino Carlo De Santis 60 in classifica
per la squadra femminile sempre nella spada, grande prova di Majello Cecilia che vinceva tutti gli assalti del girone per poi cadere nella diretta finendo ad un ottimo 18 posto, mentre Gueli Asia chiudeva la sua prova al 35 posto in classifica generale.
Nella gara di fioretto femminile svoltasi la domenica 3 aprile Stefania Vozella dimostrava la sua grande capacità tecnica chiudendo al 6 posto dimostrando la sua alta capacità tecnica.