Petracca: “A Grottolella interessante incontro dedicato ai temi dell’agricoltura e dell’ambiente”

Dal profilo Fb del Consigliere Regionale Maurizio Petracca – “A Grottolella interessante incontro dedicato ai temi dell’agricoltura e dell’ambiente in un momento in cui ruralità, transizione ecologica e pianificazione di risorse, non ultime quelle del Pnrr, rappresentano questioni davvero prioritarie.
Ringrazio, perciò, l’Amministrazione Comunale per aver promosso questo confronto e per il gradito invito.
Ho avuto modo di dare qualche elemento in più sulla recentissima approvazione da parte della Commissione Europea del PSR Campania relativo al biennio di transiz. 2021/2022. Prima Regione italiana ad ottenere l’ok, un risultato che è il frutto di un’azione sinergica tra Giunta e Consiglio Regionale, segnatamente della Commissione Agricoltura.
Nello specifico il piano prevede per questo biennio, tra le varie tipologie di intervento, l’utilizzo di risorse per alcune misure specifiche, quelle per le quali negli anni scorsi si sono registrati importanti fenomeni di overbooking.
Vengono, infatti, stanziati 200 milioni di euro per l’ampliamento aziendale, 65 milioni per il primo insediamento, 111 milioni di euro come aiuti per le zone svantaggiate, una buona dotazione anche per la promozione del biologico.
Credo molto in queste opportunità. Ancora una volta ribadisco come di fronte alla qualità della. progettazione non mancheranno opportunità per concretizzare idee e proposte valide”.