PD, si dimette il segretario del circolo di Sant’Angelo dei Lombardi

Si è dimesso Michele Policano.

Il segretario del circolo PD di Sant’Angelo dei Lombardi con una comunicazione al commissario provinciale del partito, l’onorevole Aldo Cennamo, ha espresso la volontà di lasciare l’incarico.

La nota:

Prendo tale decisione con rammarico, a causa di problemi esistenti da anni a Sant’Angelo dei Lombardi e sui quali, tuttavia, i livelli più alti si sono mossi di rado per rendere più agevole la partecipazione per gli iscritti e più sereno il clima politico.

 

La presenza di due consiglieri provinciali dello stesso partito, ma su posizioni opposte in Consiglio Comunale, è stata un’anomalia che ha caratterizzato questi ultimi tempi. Questa condizione, però, non sembra abbia prodotto benefici, in termini di partecipazione e coesione, né all’interno della sezione e men che meno all’interno della comunità.

 

La condizione in cui versano i nostri paesi, oggi più che mai, richiederebbe un impegno molto più forte da parte degli attori politici. C’è da stare vicini ai cittadini ma contemporaneamente bisogna pensare anche all’innovazione ed alla futura strategia per un rilancio. Lo sguardo alle prossime generazioni sta mancando a Sant’Angelo e il congresso provinciale del partito si avvicina senza che questi temi vengano affrontati. A questo punto ritengo di poter offrire un contributo maggiormente incisivo se fuori dal circolo.