Paura ad Ariano per un cagnolino assalito da due pitbull

Ad Ariano Irpino attimi di panico per il signor Carmine Gallo di 67 anni. Era insieme a Raul, il cane del figlio, a passeggio nella villa comunale, quando l’animale improvvisamente è stato assalito da due pitbull impazziti.

Ecco la testimonianza dell’uomo, Agostino. “Erano entrambi sciolti i due cani e senza neppure la pettorina. Mio padre era da solo e non so come ha fatto, insieme ai due proprietari sopraggiunti poco dopo che Raul era stato aggredito, a toglierlo dalle grinfie dei due pitbull. E’ vivo per miracolo Carmine, infatti ha vari problemi
di salute.”Non gli è venuto un infarto solo perchè Dio ha voluto così, si poteva assistere ad una tragedia per una grave superficialità. Se non si è responsabile nel possedere un cane, prendetevi un animale più mite, una tartaruga ad esempio, così evitate di fare dei danni a persone o altri animali”

Raul è stato subito soccorso dal veterinario Antonio Zotti, il quale ha agito tempestivamente, fino a scongiurare il peggio. Episodi del genere speriamo non si verifichino in luoghi come la Villa Comunale che di solito è frequentata da famiglie con bambini.