Ospedale di Comunità di Bisaccia, ecco chi può rivolgersi

A Bisaccia, arriva l’ Ospedale di Comunità. La struttura di ricovero breve è rivolta a pazienti che a seguito di episodio acuto o per la riacutizzazione di patologie croniche necessitano di interventi sanitari a bassa intensità clinica potenzialmente erogabili a domicilio ma che vengono ricoverati in mancanza di idoneità del domicilio stesso (idoneità strutturale e/o familiare) o in quanto necessitano di assistenza e sorveglianza sanitaria infermieristica continuativa anche notturna non erogabile a domicilio e di assistenza medica programmata o su specifica necessità.

A disposizione dei pazienti, 10 posti letto ed è ubicato presso la Struttura Polifunzionale per la Salute di Bisaccia nella quale insiste anche lo PSAUT per l’Emergenza Urgenza territoriale oltre al Poliambulatorio al Centro vaccinale al Consultorio alla SUAP (Speciale Unità di Accoglienza Permanente per le persone in stato vegetativo e di minima coscienza) alla RSA Disabili all’Hospice e alla SIRE (Struttura intermedia Riabilitazione Psichiatrica Estensiva).

Inoltre, il plesso ospedaliero consente il ricovero dei seguenti soggetti:

  • Pazienti con patologie acute minori che non necessitano di cure ospedaliere.
  • Pazienti con patologie croniche riacutizzate che devono completare il processo di stabilizzazione clinica (valutazione prognostica 2/3 gg – max 20 gg).
  • Pazienti che necessitano di una fase di osservazione e continuità terapeutica e riabilitativa.