Oggi inaugurazione sportello “Centro Malikə: servizi di prevenzione e contrasto alle discriminazioni da orientamento sessuale e identità di genere”

Si ricorda che oggi pomeriggio, a partire dalle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Avellino si terrà l’evento inaugurale dello sportello del “Centro Malikə: centro servizi di prevenzione e contrasto alle discriminazioni da orientamento sessuale e identità di genere”.

Partecipano il sindaco di Avellino, Gianluca Festa,  il sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis, l’assessora Marianna Mazza, promotrice del progetto, il dott. Paolo Valerio, professore onorario di Psicologia Clinica, presidente ONIG e presidente Fondazione “Genere, Identità e Cultura”, Don Vitaliano Della Sala, vicedirettore della Caritas di Avellino, e tutti i rappresentanti dei partner di progetto quali ACLI Avellino, Arcigay Salerno, APS Al3parole e IrpiniAltruista. Ospite d’eccezione sarà Vladimir Luxuria, attivista, scrittrice, ex parlamentare, impegnata da sempre in prima linea per i diritti della comunità LGBT+.