Nuovi Trekking esperienziali a Calabritto tra cascate, sentieri e ‘soste del gusto’

Calabritto (Av) – L’associazione Calabritto Escursioni, da tre anni impegnata nella valorizzazione del territorio dei Picentini, lancia una nuova formula di trekking ESPERIENZIALE.
‘’Nei prossimi due appuntamenti – recita una comunicato dell’associazione – uniremo l’escursione su percorsi con viste e luoghi spettacolari, a itinerari del gusto con più tappe, dedicati a prodotti di qualità calabrittani ancora poco conosciuti.
🕰 Si inizia con ‘Sapori & Cascate’ DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022 dalle ore 09:30 alle 13:30.
📍Luogo Appuntamento: Piazza Matteotti (Calabritto) alle ore 09,00 – Partenza con auto alle ore 09,30 in direzione Località Sorgenti Acquara-Ponticchio (Parco Regionale dei Monti Picentini).
Durante il percorso verso le cascate di Calabritto, già visitate quest’anno da oltre 5mila escursionisti, saranno proposte delle soste del gusto; ad ogni sosta sarà fatto assaggiare un prodotto proveniente da un’azienda locale.
La seconda tappa prevede il trekking per escursionisti esperti di Acero Chiuso, con un percorso che ‘taglia’ tutto il massiccio calcareo del Monte Pollaro. Al termine del percorso, all’abbazia di Grienzi, e’ prevista la degustazione di caciocavallo calabrittano impiccato, e assaggi di prodotti tipici delle aziende locali.
ℹ️ INFO & WHATSAPP 333 7124387 (Saverio) – 3384125852 (Mimmo) – 366 1572805 (Luigi).
Calabritto Escursioni e’ su Facebook: