Nei giardini del Cimarosa l’evento “Un albero per la vita”

Riforestazione e recupero del verde urbano. È uno dei temi portati avanti dal Lions Club International Distretto 108YA e condiviso dal Conservatorio “Cimarosa” di Avellino.

La proposta dell’Associazione di piantare un albero nei giardini dell’Istituto di Alta Formazione Musicale, è stata subito accolta dal presidente Luca Cipriano, dal direttore Maria Gabriella Della Sala e dall’intero Consiglio d’Amministrazione e giovedì 8 aprile, alle ore 12, nei giardini del Conservatorio sarà piantumato un ulivo.

L’iniziativa rientra nel service “Alberi per la vita” che il Lions Club Avellino Host sta portando avanti nell’area ambiente dell’anno sociale 2020-2021, grazie alla lungimiranza del governatore distrettuale Antonio Marte, che giovedì sarà presente all’evento insieme al presidente del Club Lions Avellino Host, Angiola Pesiri, al presidente della V Circoscrizione Lions, Michele Giorgio e a Carmela Fulgione, specialist distrettuale “Alberi della vita”.

«L’albero che sarà piantumato, sarà custodito gelosamente da tutti gli operatori dell’Istituzione. Le note musicali della nostra scuola contribuiranno a mantenere viva la pianta e con essa il messaggio di speranza e di eternità che porta con se. Perché anche la musica, come un albero, è per sempre», hanno dichiarato il presidente del Conservatorio Luca Cipriano e il direttore Maria Gabriella Della Sala.