Nasce “Students for future Avellino”: gli studenti irpini rispondono a Greta Thumberg

“Siamo gli studenti e le studentesse di Avellino e provincia che hanno deciso di rispondere alla chiamata di Greta Thumberg e del movimento globale di Fridays For future.

Siamo gli stessi studenti e studentesse che sono scesi in piazza il 15 marzo in città,e che ogni venerdì parteciperanno insieme al resto del mondo agli strike for future lanciati da Greta.

Ieri eravamo a piazza libertà con il nostro primo strike e prima assemblea pubblica lanciata per organizzare insieme ai ragazzi e alle ragazze di Avellino e provincia, un percorso verso il prossimo sciopero globale che si terrà in 24 maggio in città.

«Abbiamo 11 anni per cambiare la rotta e salvare il pianeta prima che sia troppo tardi-dichiara la referente di Students for future Avellino,Mariapia Oliviero- non basta più adottare uno stile di vita ecosostenibile, quello che chiediamo è un cambiamento di sistema che sia radicale.Viviamo in una delle città più inquinate d’Italia, e siamo stanchi di vivere in queste condizioni, siamo stanchi che altri decidano per il nostro futuro, sui nostri territori e sulle nostre vite. Per questo motivo ogni venerdì parteciperemo insieme al resto del mondo agli Strike for future lanciati da Greta».’

Martedì prossima assemblea alla casina del principe per approfondire le pratiche e i temi che porteremo in piazza nei prossimi venerdì!”

IL FUTURO È IL NOSTRO,SIAMO ANCORA IN TEMPO!