Monteforte Irpino, richiesta ad Air SPA di introdurre una corsa speciale per gli studenti destinati all’Università degli Studi di Salerno

Con un post su Facebook, l’Amministrazione Comunale di Monteforte Irpino ha chiesto all’Air SPA di introdurre una corsa degli autobus mattutina dedicata che permetta agli studenti di raggiungere l’università degli studi di Salerno in tempo per la prima ora di lezione (ore 8,00).

Nel post si legge: “È fondamentale, infatti, istituire una corsa specifica per questa destinazione, con partenza da Sirignano alle 6,50 e che fermi a Monteforte e Mercogliano”.
La missiva, indirizzata all’Amministratore unico Antony Acconcia, è stata firmata dal nostro vicesindaco Giulia Valentino, dal consigliere comunale Angelo Damiano, dal sindaco di Sirignano Raffaele Colucci e dal consigliere comunale di Mercogliano Giuseppe Barone.

Lo stesso Angelo Damiano, delegato alle politiche giovanili è stato il principale promotore dell’iniziativa, sin dai giorni della campagna elettorale.

La giunta, è convinta che Acconcia, sempre sensibile alle istanze del territorio e a quelle dei nostri giovani, saprà trovare risorse e soluzioni a questo problema, al fine di consentire un collegamento migliore con l’ateneo, dopo il lungo e difficile periodo della pandemia covid. Io stesso mi farò promotore e portavoce dell’iniziativa in Provincia con il Presidente Buonopane che, conoscendolo, farà l’impossibile per aiutare i nostri giovani studenti