Monteforte Irpino, ecco lo sportello a supporto di giovani ed anziani promosso dall’Anci

“Uno sportello dedicato ai giovani e agli anziani che sia a supporto nella compilazione di moduli, nella iscrizione a bandi pubblici, richieste di Spid e servizi online: è questo l’obiettivo del corso di formazione per giovani disoccupati promosso dall’Anci, al quale abbiamo deciso di aderire.
Siamo sempre attenti ai finanziamenti disponibili, in questo caso era evidente la nostra volontà di seguire un progetto destinato ai giovani, aderendo al bando di Anci, che abbiamo trovato perfettamente attinente alle nostre priorità”.
Questo il post del sindaco di Monteforte Irpino Costantino Giordano sulla sua pagina Facebook.
Gli fa eco Giulia Valentino, vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali: “Questa è un’opportunità per i tanti giovani del territorio in cerca di un’esperienza formativa. Lo sbocco è bilaterale, perché vogliamo coinvolgere anche la fascia di over, che potrà beneficiare dei servizi posti in essere”.
Infine Angelo Damiano, consigliere delegato alle Politiche giovanili: “Generazioni a confronto prevede l’installazione di uno sportello dedicato ai giovani e anziani: attraverso la consulenza dei neet che parteciperanno, gli utenti potranno redigere curricula, richiedere lo Spid, scaricare e compilare domande per il Servizio Civile o per qualsiasi altro bando. Il supporto sarà destinato a 360 gradi anche agli anziani”.