Monteforte Irpino dà il benvenuto al nuovo parroco don Fabio Mauriello

Messaggio del sindaco di Monteforte Irpino Costantino Giordano.
“Abbiamo dato il benvenuto al nuovo parroco di Monteforte Irpino, don Fabio Mauriello e al suo vice don Angelo in una serata di Fede religiosa, emozione e gioia. Ho voluto salutare il nuovo parroco, augurandogli buon lavoro e offrendogli la massima disponibilità. Allo stesso tempo ho ringraziato don Antonio che ha guidato la comunità religiosa montefortese per oltre quaranta anni, con spirito di abnegazione e dedizione, lasciando in ricordo indelebile in tutti i montefortesi. Ringrazio il Vescovo S.E. Mons Arturo Aiello, tutti i parroci intervenuti e il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo.
Il Vescovo di Avellino, Mons. Arturo Aiello: Caro don Fabio, il vescovo ti affida tutta la comunità, ma in particolare i giovani e in questo senso hai una grande responsabilità perché devi investire nel futuro con tanta pazienza e determinazione. Ricorda: una Fede che non parla ai giovani è una Fede destinata al tramonto.
Ringrazio don Antonio che è stato parroco di tutta Monteforte Irpino. Cosa farà? La Chiesa vuole dare il buon esempio, dimostrando che gli anziani non si mettono alla porta, quando non servono più. C’è una immagine che ci aiuta a capire cosa farà, ed è quella della Festa dei Nonni che noi tutti consideriamo angeli custodi della famiglia. Ecco don Antonio sarà un nonno della comunità montefortese e si godrà i nipoti. Don Fabio sarà il padre e sarà il responsabile, mentre don Antonio avrà il magistero del silenzio e della preghiera, don Fabio avrà quello della parola.
Infine il saluto di Don Fabio: l’unica cosa che cambia come ha detto il Vescovo, è la responsabilità di don Antonio, che sono certo saprà aiutarmi a far crescere la comunità. Ringrazio il Vescovo per la fiducia che mi ha dato, chiedendomi di lasciare Atripalda anche se dopo solo sette anni. Ricordate, un prete vale l’altro, perché siamo tutti umili servitori di Cristo”.