Monteforte: il nuovo medico di medicina generale in arrivo a metà settimana. Il chiarimento del sindaco

Il Sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, chiarisce la situazione inerente al pensionamento di un medico curante e la mancata nomina di un sostituto.
«Ci siamo attivati sin dal primo momento – ha spiegato il Sindaco – chiedendo una rapida risoluzione della problematica all’Asl. Ho trovato la piena disponibilità della dottoressa Morgante, la quale ci ha assicurato che a metà della prossima settimana il nuovo medico provvisorio entrerà in servizio».
L’Asl, infatti, ha preso atto delle dimissioni della dottoressa che ricopriva l’incarico provvisorio e Immediatamente l’Ente di via Degli Imbimbo ha attivato la procedura per l’incarico provvisorio che sarà attribuito Lunedì. A metà della prossima settimana, dunque, il nuovo medico di medicina generale potrà insediarsi regolarmente.
«Nel frattempo – chiarisce il Sindaco – nessuno rimarrà senza medico. Nei tre giorni che serviranno per ottenere il codice di accesso per il medico incaricato, i pazienti potranno rivolgersi agli altri dottori dell’aggregazione funzionale territoriale. Questi medici, presenti in tutto il circondario territoriale, possono sopperire ai casi di necessità. Chi avrà bisogno del medico, da lunedì in poi , potrà rivolgersi ad altri medici dell’aggregazione, in attesa del nuovo medico».