Monteforte, Giordano fa chiarezza sui disagi causati dal maltempo a via Roma

“Le tegole e i pezzi di copertura rinvenuti in mattinata a via Roma a causa del maltempo non appartengono a Palazzo Campanile”. Il Sindaco di Monteforte, Costantino Giordano, fa chiarezza dopo gli avvenimenti di ieri mattina e i disagi causati dal forte vento.

 “Ho letto informazioni inesatte, e dunque ritengo sia necessario chiarire alcuni aspetti – ha dichiarato il Primo Cittadino -. La chiusura temporanea di Via Roma al traffico veicolare è stata dettata da una ovvia necessità precauzionale. Dopo aver riscontrato la caduta di tegole e pezzi di copertura abbiamo tempestivamente allertato le autorità preposte, e nello specifico i Vigili del Fuoco – ha spiegato Giordano – dopo di che siamo venuti a conoscenza del fatto che le tegole rinvenute non appartenessero a Palazzo Campanile, ma ad alcune abitazioni circostanti. Proprio per questa ragione, gli abitanti delle costruzioni interessate sono stati prontamente avvertiti”.

 “Ci siamo mossi bene e per tempo – ha continuato il Sindaco di Monteforte – ma è evidente che le forti raffiche di vento delle ultime ore possano creare qualche disagio. E’ altrettanto importante però dire le cose come stanno senza creare allarmismi o diffondere notizie erronee. In ogni caso – ha concluso Giordano – continueremo a monitorare costantemente la situazione”.