MONTEFORTE. DE SAPIO: “ARCHIVIATA UNA FASE, ORA NUOVO PERCORSO PER COSTRUIRE ALTERNATIVA CREDIBILE“

 “Parte dalla attestazione di stima e amicizia di 564 montefortesi il cammino che nei prossimi anni dovrà portarci alla costruzione di un’alternativa credibile alla classe amministrativa attuale. I cittadini si sono espressi e, rispettosa della loro decisione, non potrò che essere impegnata in consiglio comunale in un’opposizione che sarà sicuramente costruttiva e propositiva, ma al contempo ferma e intransigente, specie quando si tratterà di difendere i valori di legalità e trasparenza e di tutelare la nostra comunità.”
Così la consigliera comunale Rosa De Sapio, eletta nella lista Rinascita per Monteforte e risultata essere la candidata che ha avuto il consenso più alto in assoluto in termini percentuali.
“I prossimi cinque anni – prosegue De Sapio – ci serviranno ad aggregare tutti coloro che non intendono rassegnarsi ad una Monteforte che sostanzialmente è finita ai margini nel contesto provinciale e che, negli ultimi anni, ha fatto molti passi indietro. Va riconosciuto, tuttavia, che non abbiamo saputo offrire la giusta e adeguata rappresentanza alla voglia di cambiamento che pure si coglieva ed emergeva nella comunità.”
“Ora però – aggiunge De Sapio – è il momento di ripartire, chiudendo anche noi una fase che gli elettori hanno deciso nettamente di archiviare. È il momento di scegliere l’aggregazione di nuove sensibilità, di giovani motivati e impegnati socialmente, di professionisti che possono dare un contributo di qualità alla politica montefortese. È il momento di rimettersi in cammino per poter essere pronti, tra cinque anni, ad offrire a Monteforte la possibilità di scegliere una squadra di amministratori che ne sappia non solo assicurare l’ordinaria amministrazione, ma anche farla tornare ad essere un modello di amministrazione virtuosa e – chiude la consigliera comunale – un punto di riferimento per l’intera provincia di Avellino.”